Desideri davvero essere felice?

Provare, cambiare, fallire, ricominciare... felicemente.

Chi non ha mai provato paura davanti ad un cambiamento importante?


Non esiste uomo al mondo che non abbia sperimentato il timore di fallire o un profondo stato di ansia e stress nell’affrontare una qualsiasi variazione di stato.
Eppure il cambiamento è necessario, indispensabile nella crescita di un individuo sotto tanti aspetti, nella vita privata come nel lavoro. 


Il cambiamento come processo “felice”

Nonostante il più delle volte il cambiamento serva per migliorare la nostra condizione di partenza, ci sono emozioni costanti che accompagnano una qualsiasi trasformazione di status. 
Accanto alle emozioni positive si instaurano una serie di meccanismi che ci limitano nell'affrontare il futuro in maniera costruttiva: la paura, per citarne una, è una delle cause principali della posticipazione o dell’immobilità.  

Ed è proprio così che l'istinto di auto-conservazione rende difficoltosi (se non addirittura irrealizzabili) i progetti di cambiamento e miglioramento.



No, cambiare non deve essere obbligatoriamente difficile. 

Escludendo per un istante le cause esterne che rappresentano un ostacolo verso il nostro "progetto di vita", il fulcro della questione risiede nel "focus".

Perché, invece di subire il cambiamento come una “condanna”, non cogliere l’occasione di scoprire su quali risorse è possibile fare affidamento per raggiungere ciò che desideri davvero?


Quali sono le tue armi per sconfiggere la paura di cambiare, di migliorarti, di cogliere le occasioni imperdibili della vita?


Da queste domande nasce il corso “Cambiare si può”, un corso che racchiude tutte le competenze di una consulente di carriera per restituire alle risorse interiori nascoste il vero valore, imparare a gestire lo stress e guardarlo con occhi diversi, mettere in atto vere e proprie tecniche per una riuscita felice dei tuoi progetti. 

Desideri davvero essere felice? 
Cambiare si deve… cambiare si può!
Watch Intro Video

Guarda l'anteprima!

Questo corso fa per te se:

  • Stai vivendo un cambiamento lavorativo o personale e vuoi affrontarlo nel migliore dei modi

  • Vuoi comprendere le dinamiche legate allo stress per gestirlo e sfruttarlo a tuo favore come una vera e propria risorsa

  • Vuoi metterti alla prova con esercizi pratici per scoprire le risorse a tua disposizione, stabilire una scala dei valori e ristrutturare i tuoi obiettivi in funzione delle tue priorità.

Programma del Corso

Durata totale: 45 min.

  • 2

    Perché il cambiamento ci fa paura?

    • La paura di cambiare

  • 3

    Antidoti e Risorse

    • Gli antidoti alla paura e le risorse in nostro possesso per un cambiamento felice

  • 4

    Lo stress e i suoi alleati

    • Lo stress legato al cambiamento, e i suoi alleati: conoscerli per imparare a gestirli.

  • 5

    Il lato positivo dello stress

    • Lo stress come strumento per attivare il cambiamento e raggiungere risultati.

Dopo aver guardato il corso, potrai inviarci le tue domande, entrare in contatto con la docente e ricevere in anteprima i prossimi corsi in esclusiva.

Docente del Corso

Consulente di Carriera

Laura Todisco

Trovare il proprio posto nel mondo. Riconoscere i propri talenti. Essere felici. Questa la mia visione del mondo, del lavoro ma non solo. Mi occupo dal 2005 di Selezione, Formazione e Sviluppo. Il diploma di Counseling e l'esperienza, negli anni, mi hanno spinta a cercare una strada che collocasse la carriera in un sistema più ampio e soddisfacente per la persona. Da qui la scelta di mettermi in proprio, la nascita della Consulenza di Carriera e l'avvio di Talento e Felicità. Cambiare si può.